MUSEO IN HOTEL - primo atto.

A partire dal 21 giugno 2015

L'evento

Le camere dell'Hotel Vittoria di Brescia diventano un punto espositivo di opere d'arte uniche ed esclusive, pensate e realizzate per quello specifico contesto.

Si inaugura l'idea che anche le camere di un hotel possano rappresentare un luogo e un contesto adatto per esporre e proporre a ogni ospite la possibilità di osservare da vicino alcune opere d'arte inserite all'interno della propria camera. In alcune camere più prestigiose e nelle sale dell'Hotel sono stati inseriti alcuni pezzi d'arte e d'epoca in linea con lo stile e il contesto. Quanto esposto diventa elemento d'arredo e valorizzazione del contesto, ma nel contempo può essere osservato direttamente come parte di qualcosa di specifico che può essere acquistato in Hotel, portato a casa o fatto recapitare.

I pezzi esposti sono tutti pezzi unici e le opere d'arte sono firmare e autenticate. Per ogni pezzo acquistato viene rilasciato un certificato di autenticità e provenienza.

Per questa prima iniziativa dobbiamo ringraziare i gestori dell'Hotel Vittoria di Brescia, un Hotel 5 stelle inserito in una prestigiosa sede di un palazzo d'epoca costruito nel 1931, stupendamente conservato e vaporizzato con elementi d'arredo, lampadari, ottoni, legni e marmi d'epoca, pezzi di storia arrivati intatti fino a noi.

In questo contesto abbiamo creato il “MUSEO IN HOTEL”, solo il primo passo per valorizzare l'arte anche al di fuori dei contesti classici in cui spesso viene rappresentata; un modo nuovo per offrire agli artisti spazi diversi, alternativi e particolarmente rappresentativi presso cui esporre i prodotti del proprio lavoro.

Un grazie particolare anche ad Alessio Sipala, giovane artista milanese che ci ha prestato alcune sue opere, che sono parte degli oggetti in esposizione.

Fotografie

Dove si svolgerà