Campo Fiera Retro'

27 Maggio 2017

L'evento

39Vantini Oldstyle

presenta

CAMPO FIERA RETRÒ

a Brescia il 27 MAGGIO 2017 in Via Vantini 39 presso il nostro showroom 39Vantini Oldstyle.

L’evento è concepito per ridare luce alla storia di un quartiere nato all’ombra dello sviluppo industriale della città, agli inizi del Novecento, fuori dalle mura cittadine. Campo Fiera è di fatto il quartiere creato per ospitare gli operai delle nascenti industrie, è la fucina in cui le culture contadine agli antipodi della provincia originano la nuova identità cittadina. Da qui Brescia si proietta nel secolo nascente come importante realtà produttiva riconosciuta e apprezzata in Europa e nel mondo. Nell’ industria e nel lavoro vivono le storie quotidiane di uomini e donne. Storie di vita straordinarie, vere, vivide e degne del miglior story-board cinematografico, del piu’ avvincente romanzo; narrazioni che hanno contribuito a formare la nostra memoria collettiva. Durante la giornata di rievocazione cercheremo di far rivivere agli ospiti i momenti piacevoli del passato con giochi della tradizione, intrattenimenti d’altri tempi, moda retrò degustazioni sfiziose e tante altre esperienze senza tempo.

IL PROGRAMMA:

17:00 apertura evento

18:30 Campo Fiera tra passato, presente e futuro insediamento del Musil - urbanistica, territorio e società - con la partecipazione dell'On. Aldo Rebecchi, Marcello Zane e Massimo Negri

21.00 il Novecento va in scena - spettacolo di varietà


E per tutta la durata dell'evento (dalle 17:00 alle 23:00):

Mostra fotografica - archivi storici di campo fiera: si potranno ammirare foto di repertorio storico del quartiere Campo Fiera, architetture e paesaggio. Un ricordo nostalgico di com’era, per un futuro volto alla riqualificazione della zona.

Esposizione auto e moto d'epoca - prove di utilizzo: storiche auto e moto a disposizione d’utilizzo, per regalare il piacere di viaggiare come un tempo senza correre ma ascoltando il suono di un motore scoppiettante.

Stand enogastronomici dal sapore antico: gustosi piatti e bevande uniche per assaporare il gusto della tradizione passata e ritrovare i sapori d’altri tempi by 21Grammi.

Animazione bambini - gli svaghi del passato: giocoleria per bambini alla riscoperta del passato: biglie, mondo, ruota e tanto altro. Per un viaggio del divertirsi sano e spensierato di una volta.

 

Intrattenimento con artisti di strada: un viaggio poetico tra le arti magiche del teatro di strada: giocolieri, monociclo, mangiafuoco, equilibristi ed altri spettacoli apprezzati da grandi e piccini.

Lo stile del Novecento tra abbigliamento, accessori, acconciature e trucco: un angolo dedicato alla moda vi riporterà in un’atmosfera retrò e per coccolarvi corner gratuiti dedicati al trucco e parrucco regaleranno momenti di relax.


INGRESSO LIBERO

VI ASPETTIAMO!

Fotografie

Dove si svolgerà