Hostaria Uva Rara - Monticelli Brusati

Via Foina, 42
2504 Monticelli Brusati (BS)
0306852643

In esposizione adesso

Attualmente non ci sono prodotti in esposizione
Vorresti dei nuovi prodotti esposti in questa sede?
Segnalacelo cliccando qui

La location

L' Hostaria Uva Rara si trova a Monticelli Brusati in un antico cascinale del '400 immerso nel verde della Franciacorta a poca distanza da Brescia e dal Lago d'Iseo. E' gestita dai titolati Daniela e Ennio, conniugi, assieme al figlio Alessandro.

Il locale dispone di due accoglienti sale ristorante,una ricavata dal vecchio portico e una sala più grande con camino.
Quest'ultima sala,ricca di fascino, grazie all'antichissima volta con muri in pietra, lasciati inalterati alla loro bellezza originaria, scaldata dall'ampio camino sempre acceso nei mesi invernali.
Il locale dispone anche di un delizioso dehor estivo, molto apprezzato nella bella stagione, nel quale campeggia un gelso secolare.

All' Hostaria Uva Rara propongono colazioni d'affari, banchetti o romantiche cene a due, con cucina bresciana, senza però mai dimenticare i prodotti delle altre regioni italiane ed estere in abbinamento a vini della Franciacorta, nazionali ed internazionali.

L’Hostaria Uva Rara nasce dall’esperienza di Daniela e dalla passione del marito Ennio per la ristorazione, uniti alla professionalità del figlio Alessandro nella tecnica del ricevimento e del servizio.

Daniela, nata in una famiglia di ristoratori emiliani, che hanno esercitato con passione la loro professione in numerose località italiane, Daniela ha collaborato fin da bambina alla gestione di una trattoria in Franciacorta riuscendo poi a trasmettere al marito Ennio la passione e l’amore per l’arte culinaria.

L’Hostaria Uva Rara è stata acquistata nel 1998: si tratta di una vecchia cascina del 1400, situata a Monticelli Brusati. Sono stati poi necessari alcuni anni tra lavori di ristrutturazione e perfezionamenti prima di completare l’opera.

Finalmente nel gennaio 2001 il sogno si è avverato e viene inaugurata l’Hostaria Uva Rara, un ristorante di fascino, accogliente ed elegante dove viene proposta una cucina tradizionale, dedicando particolare cura alla ricerca di materie prime selezionate, soprattutto nel territorio bresciano, senza però mai dimenticare i i fantastici prodotti delle altre regioni italiane.

Nel marzo 2002 Daniela ha ottenuto il diploma di sommelier professionista A.I.S. La passione per il vino le è stata sicuramente trasmessa dal padre Mario che, dopo il lavoro, era solito riunirsi per il pranzo con la famiglia e mentre apriva una bottiglia di buon vino ne descriveva le caratteristiche ed i migliori abbinamenti con le pietanze preparate da mamma Franca.

Anche Alessandro, uno dei figli di Ennio e Daniela, si è appassionato all’attività della ristorazione e decide di approfondire la propria
conoscenza trascorrendo due anni a Londra. Qui ha lavorato per alcuni tra i migliori ristoranti italiani diventando responsabile ed esecutore della carta vini ed affinando la tecnica del ricevimento e del servizio.

Dove trovarci

Contatti

old4you.com S.r.l.
showroom in via
Rodolfo Vantini, 39
Brescia (BS) 25126
Italia
P.IVA 03514630981

Link rapidi

Assistenza Telefonica

Contattaci:
+39 0307287000

whatsapp:
+39 3515933367

Scrivici

Sede legale: old4you.com srl - Piazza San Marco, 5 - Gardone Valtrompia (BS) - Italia, CAP 25063 - P.IVA 03514630981

Cerca sul nostro catalogo: