Dettagli

Questo prodotto è in esposizione!

Lo puoi trovare presso: 39Vantini Oldstyle
via Rodolfo Vantini, 39
25126 Brescia (BS)

Omega Flightmaster c.911 ref. ST145.036, 1970

Cassa Acciaio con quadrante nero e grigio, movimento

Nell'immagine allegata il Cosmonauta della NASA Aleksey Leonev che indossa il suo Flightmaster che sembra essere un modello in acciaio inossidabile c.911 (ST145.036).

Così scriveva Omega del Flightmaster

È facile produrre un cronografo con una lunetta girevole e quindi chiamarlo un orologio da pilota. Non è così facile produrre un cronografo funzionale appositamente per il pilota. Prima ancora di iniziare a progettare il Flightmaster, abbiamo studiato le esigenze del pilota e poi ci siamo assicurati di soddisfare questi bisogni: né più né meno. Il risultato è lo sforzo congiunto di progettisti già esperti nella produzione di cronografi per il mondo dell'aviazione, esperti che nella produzione di orologi di precisione si sono dimostrati affidabili anche nelle condizioni estreme dei viaggi spaziali.

Ogni parte del Flightmaster è stata attentamente studiata e il cronografo nato dalla progettazione e dallo sviluppo della ricerca è uno strumento pratico - appositamente realizzato per il pilota.

La cassa:

ricavata da un unico blocco di acciaio inossidabile svedese, la cassa è pressata e temprata per sedici volte prima di assumere la sua forma ellittica unica progettata per adattarsi comodamente al polso del paziente. Normalmente, il Flightmaster è dotato di un bracciale in acciaio inossidabile. Ma viene venduto anche con un cinturino in Corfam®. Il cinturino è dotato di fori di "aria condizionata" ed è progettato per l'anatomia del polso,  per assicurare una calzata ferma e confortevole necessaria con un orologio delle proporzioni del Flightmaster.

Acqua e impermeabilità:

Dopo che il movimento è stato inserito nella cassa e il retro in acciaio inossidabile avvitato, il vetro minerale temperato crytstal è sigillato in posizione da un esclusivo sistema di giunzione.

È stato testato in condizioni di spazio e funziona anche in un vuoto completo

Leggibilità:

L'orologio di un pilota ha molte funzioni, quindi l'aspetto visivo del Flightmaster è una caratteristica particolare.

Progettato per garantire la leggibilità, la lancetta del fuso orario è stata posizionata con cura per evitare confusione con il colore del quadrante e per rafforzarne la separazione visiva.

Il Flightmaster è disponibile su richiesta speciale con le lancette gialle per facilitarne la lettura dove le cabine degli aerei sono illuminate con luce a infrarossi.

 Il movimento:

le stesse persone responsabili dei dispositivi di cronometraggio utilizzati nelle Olimpiadi e dagli astronauti americani sono responsabili per il Flightmaster, quindi puoi essere certo che ciascuna delle parti mobili sia un pezzo di ingegneria progettato per garantire precisione e affidabilità totale.

 

 




Gallery