Omega Flightmaster c.911 ref. ST145.036, 1970

Cassa Acciaio con quadrante nero e grigio, movimento Carica manuale
Omega Flightmaster c.911 ref. ST145.036, 1970

Nell'immagine allegata il Cosmonauta della NASA Aleksey Leonev che indossa il suo Flightmaster che sembra essere un modello in acciaio inossidabile c.911 (ST145.036).

 

Così scriveva Omega del Flightmaster

È facile produrre un cronografo con una lunetta girevole e quindi chiamarlo un orologio da pilota. Non è così facile produrre un cronografo funzionale appositamente per il pilota. Prima ancora di iniziare a progettare il Flightmaster, abbiamo studiato le esigenze del pilota e poi ci siamo assicurati di soddisfare questi bisogni: né più né meno. Il risultato è lo sforzo congiunto di progettisti già esperti nella produzione di cronografi per il mondo dell'aviazione, esperti che nella produzione di orologi di precisione si sono dimostrati affidabili anche nelle condizioni estreme dei viaggi spaziali.

Ogni parte del Flightmaster è stata attentamente studiata e il cronografo nato dalla progettazione e dallo sviluppo della ricerca è uno strumento pratico - appositamente realizzato per il pilota.

 

La cassa

Ricavata da un unico blocco di acciaio inossidabile svedese, la cassa è pressata e temprata per sedici volte prima di assumere la sua forma ellittica unica progettata per adattarsi comodamente al polso del paziente. Normalmente, il Flightmaster è dotato di un bracciale in acciaio inossidabile. Ma viene venduto anche con un cinturino in Corfam®. Il cinturino è dotato di fori di "aria condizionata" ed è progettato per l'anatomia del polso,  per assicurare una calzata ferma e confortevole necessaria con un orologio delle proporzioni del Flightmaster.

 

Acqua e impermeabilità

Dopo che il movimento è stato inserito nella cassa e il retro in acciaio inossidabile avvitato, il vetro minerale temperato crytstal è sigillato in posizione da un esclusivo sistema di giunzione.

È stato testato in condizioni di spazio e funziona anche in un vuoto completo

 

Leggibilità

L'orologio di un pilota ha molte funzioni, quindi l'aspetto visivo del Flightmaster è una caratteristica particolare.

Progettato per garantire la leggibilità, la lancetta del fuso orario è stata posizionata con cura per evitare confusione con il colore del quadrante e per rafforzarne la separazione visiva.

Il Flightmaster è disponibile su richiesta speciale con le lancette gialle per facilitarne la lettura dove le cabine degli aerei sono illuminate con luce a infrarossi.

 

Il movimento

Le stesse persone responsabili dei dispositivi di cronometraggio utilizzati nelle Olimpiadi e dagli astronauti americani sono responsabili per il Flightmaster, quindi puoi essere certo che ciascuna delle parti mobili sia un pezzo di ingegneria progettato per garantire precisione e affidabilità totale.




Attenzione!
Questo articolo è stato riservato e non è possibile acquistarlo o prenotarlo.

Gallery

Richiedi informazioni

Oggetto: Omega Flightmaster c.911 ref. ST145.036, 1970

Contatti

old4you.com S.r.l.
showroom in via
Rodolfo Vantini, 39
Brescia (BS) 25126
Italia
P.IVA 03514630981

Link rapidi

Assistenza Telefonica

Contattaci:
+39 0307287000

whatsapp:
+39 3515933367

Scrivici

Sede legale: old4you.com srl - Piazza San Marco, 5 - Gardone Valtrompia (BS) - Italia, CAP 25063 - P.IVA 03514630981

Cerca sul nostro catalogo:

}