Dettagli

Questo prodotto è in esposizione!

Lo puoi trovare presso: 39Vantini Oldstyle
via Rodolfo Vantini, 39
25126 Brescia (BS)

Rivista 'Life' Time Magazine del 16 Settembre 1966

Stile Vintage

In copertina, una fotografia che ritrae Sophia Loren (pseudonimo di Sofia Villani Scicolone) scattata da Alfred Eisenstaedt.
Titolo - "The face of our time by Alfred Eisenstaedt"

LIFE - è stata una rivista statunitense. Fu pubblicata tra il 1883 ed il 1936 come rivista umoristica che trattava argomenti di interesse generale. 
Nel 1936 il fondatore della rivista Time, Henry Luce, la trasformò in un magazine imperniato principalmente sul foto giornalismo. 
Life venne pubblicato come settimanale fino al 1972, come "speciale" senza una cadenza fissa sino al 1978, come mensile dal 1978 al 2000 e come supplemento settimanale dal 2004 al 2007.

Curiosità - Nel 1936, il primo numero della rivista sotto la direzione di Henry Luce ritraeva in copertina un bambino, di nome George Story, con il titolo "Life Begins". Negli anni, la storia di George, ormai un simbolo, venne seguita e documentata spesso, fotografie di quando si sposò, ebbe figli e divenne giornalista furono pubblicate periodicamente. Il fatto curioso fu che George Story morì nell'aprile del 2000, appena un mese dopo l'annuncio di Henry Luce che dichiarava la cessazione della pubblicazione di LIFE. L'ultimo numero della rivista fu intitolato a lui, "A Life Ends", e il cerchio si chiuse.

Alfred Eisenstaedt - (1898 - 1995) è stato un fotografo e photoreporter tedesco naturalizzato statunitense. Era solito usare una macchina fotografica Leica M3 con un obiettivo fotografico da 35 mm. È ricordato principalmente per la sua fotografia "Il bacio" scattata durante i festeggiamenti in Times Square il giorno della vittoria contro il Giappone.

 




Gallery