- TipologiaCoppia lampade funghetto
- Datazione1970
- ModelloAbatjour
- ProvenienzaItalia
- Stato conservazioneConservato
- MaterialiVetro, Acciaio
- Tipo di presaEuropea 2 poli
- Larghezza 15 cm
- Profondità 15 cm
- Altezza 26 cm
- Codice M80276
Coppia lampade funghetto del 1970
€310,00
N.B LE LAMPADINE NON SONO INCLUSE NEL PREZZO.
* il prezzo NON INCLUDE le spese di SPEDIZIONE
* È possibile restituire qualsiasi ordine interamente o in parte entro 30 giorni dalla data di consegna/ritiro.
Questo prodotto è in esposizione!
Lo puoi trovare presso: 39Vantini Oldstyle
via Rodolfo Vantini, 39
25126 Brescia (BS)

Con le loro linee morbide e arrotondate, queste lampade evocano il design organico e giocoso tipico degli anni ’70 italiani, con chiari richiami alle produzioni di Murano e alla scuola del vetro artistico veneziano. La forma "a fungo" ricalca quella di modelli iconici dell’epoca, come le lampade progettate da Carlo Nason per Mazzega, o da La Murrina, spesso caratterizzate da vetro opalino e finiture sperimentali.
Il corpo unico in vetro soffiato, percorso da una decorazione puntinata irregolare, conferisce una luce soffusa e avvolgente, ideale per ambienti notturni o angoli raccolti. La parte centrale, leggermente scanalata, aggiunge un dettaglio tattile e visivo che spezza la continuità, ricordando un lavoro artigianale più scultoreo che industriale.
Queste abat-jour sono perfette in una camera da letto vintage o per chi vuole aggiungere un accento mid-century pop a un ambiente contemporaneo.
EXPONMP39
Richiedi informazioni
Oggetto: Coppia lampade funghetto del 1970