- ProduttoreSalmoiraghi
- TipologiaTermoigrografo
- Modello
- ProvenienzaItalia
- Anno1960-69
- ColoreGrigio
- StatoConservato
- Larghezza 27 cm
- Profondità 14 cm
- Altezza 25 cm
- MaterialiMetallo
- Marchio attribuzioneQuesto pezzo ha un marchio di attribuzione
- Codice M30218
Salmoiraghi, Termoigrografo , 1960-69
€80,00
* il prezzo NON INCLUDE le spese di SPEDIZIONE
* È possibile restituire qualsiasi ordine interamente o in parte entro 30 giorni dalla data di consegna/ritiro.
Questo prodotto è in esposizione!
Lo puoi trovare presso: 39Vantini Oldstyle
via Rodolfo Vantini, 39
25126 Brescia (BS)
Il termografo e igrografo a capello è costituito da un telaio in metallo, dal coperchio di protezione in metallo e vetro, da un semicerchio metallico collegato ad una penna (termografo), da un fascio di capelli collegati ad un'altra penna (igrografo), da un tamburo cilindrico e da una scheda diagrammata.
Il sensore di temperatura altro non è che una lamina bimetallica avvolta a semicerchio.
I parametri atmosferici fondamentali sono la temperatura dell’aria e la sua umidità relativa. Queste misure sono indispensabili per caratterizzare ambienti chiusi o per misure meteorologiche. Per questo spesso sono associate in un unico strumento, in questo caso dotato di un sistema per la registrazione oraria.
Il termoigrografo fu prodotto dalla Filotecnica Salmoiraghi nel 1980, fu utilizzato per monitorare le condizioni ambientali del laboratorio di Tempo e Frequenza dell’Osservatorio di Cagliari dove venivano custoditi i campioni di tempo atomici.
Richiedi informazioni
Oggetto: Salmoiraghi Termoigrografo , anno 1960-69

